Guida al Trading con Opzioni

Guida al Trading con Opzioni

Il testo di base per acquisire conoscenza e consapevolezza con le Opzioni e il Future.
Presentato la prima volta il 26 settembre 2003 a Borsa Italiana, questo libro ha via via raccolto il consenso di molti appassionati del settore.

Il testo è stato rivisto nei contenuti e nella grafica e rieditato dalla Francesco Caranti Editore.
Novità: oltre alla versione 6 del Panel© per il mercato Opzioni Indice Italia, contiene la versione Super Panel Dax per le Opzioni Odax della Borsa di Francoforte: uno strumento molto versatile che consente la gestione di ben 120 strike per operatività far.

 

 

Abstract
“… si fa un gran parlare di strumenti finanziari derivati senza conoscerli a dovere. Prima glorificati, poi demonizzati, rappresentano la più grande invenzione di democrazia finanziaria di tutti i tempi.
Ma come tutte le cose al mondo, anche le Opzioni vanno comprese, analizzate e studiate alla perfezione per non rischiare di trasformare la propria esistenza in un dramma inimmaginabile.
Questo libro parte dall’inizio quando nel lontano ‘400 una nota famiglia di banchieri delle Fiandre, i nobili veneziani Van Der Burse, svolgevano il commercio del denaro in un palazzo col frontone ornato dallo stemma di famiglia: tre borse, da cui il termine Borsa.
Dopo un tratteggio di analisi fondamentale e di analisi tecnica, la narrazione si sposta sull’Indice di Borsa italiano e sui derivati Future e Opzioni. Come si svolge la compravendita sul book telematico delle piattaforme di trading on line, come si ottiene la compensazione Future-Opzioni e come queste ultime si incasellano nella scacchiera elettronica del Panel© costituiscono i primi passi didattici di questo testo.
Le strategie codificate e i trading system rappresentano il punto di forza di questo libro che non può mancare nella libreria personale di tutti quelli che amano e sanno apprezzare la chiarezza e l’organizzazione operativa.
Il Software allegato comprende il programma per il controllo del rischio degli Indici del mercato italiano e tedesco.”

 

 

scarica gratuitamente descrizione software di corredo

Software incluso: 
80,00 €

Acquista i libri

(se diverso da indirizzo di residenza)
bonifico bancario sul conto corrente intestato a Francesco Caranti - IBAN n. IT58M0200802413000001345690

I prezzi indicati sono comprensivi di IVA.

 


Diritti di recesso

Consiste nella possibilità, per il consumatore, di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non potrà essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale svolta. Per esercitare il diritto di recesso sarà necessario inviare, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, una comunicazione a mezzo raccomandata, all’indirizzo di Francesco Caranti su indicato, nella quale sarà manifestata la volontà di recedere dal contratto. La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intenderà spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini sopra indicati. Nel caso in cui al libro sia allegato software informatico, questo si intenderà far parte integrante del libro medesimo, e pertanto non sarà possibile la vendita di entrambi i prodotti separatamente. Ciò comporta che il diritto di recesso non potrà più essere esercitato nel caso in cui la confezione sigillata contenente il software sarà stata aperta dall’acquirente. Nel caso di esercizio del diritto di recesso l’acquirente, oltre a darne comunicazione come sopra indicato, dovrà provvedere, nel termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento del bene, a proprie spese e a mezzo di corriere a propria scelta, alla spedizione del bene accuratamente imballato e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. Il reso dovrà essere inviato al già sopra indicato indirizzo di Francesco Caranti, il quale procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i trenta giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte dell’acquirente e comunque non prima della ricezione del prodotto e alla verifica della integrità dello stesso.
Informativa sulla privacy ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003

La informiamo che i suoi dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) quindi nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche e giuridiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed all’identità personale. Pertanto, ai sensi dell’art.13 del citato Decreto Legislativo la informiamo che il trattamento dei dati conferiti avverrà con modalità informatica e avrà come scopo quello di procedere all’esecuzione del contratto. Il conferimento dei dati è quindi obbligatorio in quanto, in mancanza, il contratto di vendita non potrà essere eseguito. Il titolare del trattamento dei dati è “ Francesco Caranti”. Il responsabile del loro trattamento è il suo legale rappresentante, dott. Francesco Caranti, al quale lei potrà rivolgersi in ogni momento, scrivendo all’indirizzo di via Gerani n.12, 48123 - Ravenna” per esercitare i diritti di cui all’art. 7 e seguenti dell’anzidetto Decreto Legislativo.

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
Target Image