Opzioni MIBO - OPT33 - Trading con le Opzioni
Il movimento dei prezzi delle Opzioni lancerà un segnale di acquisto o di vendita sul Sottostante …
- Tea ci ha spiegato che l’ottimizzazione dei Trading System ci aiuta a rintracciare i Domìni Temporali che meglio si adattano alle nostre esigenze: chi lavora non può avere tempo per operare continuamente e dovrà scegliere un timing consono alle proprie esigenze (un movimento medio alla settimana, per esempio).
- Tea si è addentrata negli studi di Metastock e ha individuato che le combinazioni di trading che si possono ottenere utilizzando tutti gli Indicatori e i Domini di Metastock sono circa 450.000 il che significa un lavoro praticamente impossibile, specie se si volessero confrontare i singoli risultati.
- Tea e Alfiero hanno riscontrato che la difficoltà maggiore in assoluto è ancora una volta il problema della variazione della Fisionomia, elemento, questo, che porta frequente instabilità al Sistema.
- Simplicio ci ha aiutato a fare un riepilogo tecnico e psicologico per ‘resistere’ alle indicazioni del TS.
- Simplicio ci ha insegnato a creare un Indicatore di Metastock tramite l’Indicator Editor.
- Tutto il suo lavoro è stato svolto utilizzando come esempio la Media Mobile Semplice a 44 giorni.
- Tiberius Tally ci ha parlato dell’ imperfezione dei Sistemi e ci ha introdotto un concetto innovativo: la soluzione del Grande Problema non dipenderà più dall’utilizzo del Trading System ma dalla combinazione del Trading System e delle Opzioni.
- Tiberius ci ha anche introdotti in una nuova dimensione (di Moebius) secondo cui l’ Opzione smette di comportarsi da Slave ma è essa stessa a “trainare” il Trading System (l’Opzione diventa Master).