Una Sinfonia da un Nuovo Mondo
Superata sani (chi più, chi meno) e salvi la profezia dei Maya, ecco subito la Profezia di Malachia. Ti ricordi?
Basta navigare in Internet per capire che le Opzioni sono molto seguite ma che non se ne parla in modo appropriato. Molto spesso si dice soltanto (sic!) che con le Opzioni si può anche diventare milionari. Sì, si può, ma questo accade raramente e solo ai migliori professionisti. Noi siamo più seri, perciò affrontiamo la materia con strumenti e consapevolezza offrendo un percorso didattico gratuito.
( continua... )
Guida al Trading con le Opzioni e Scacchiere di Opzioni – Un Run in pratica rappresentano rispettivamente la base e lo sviluppo della formazione in materia di Derivati. I testi comprendono il software per la gestione del rischio del mercato italiano FTSEMIB e tedesco DAX. Qui si possono trovare ulteriori informazioni prima di procedere all’acquisto.
( continua... )
Per poter gestire il rischio di un portafoglio Opzioni ci si deve dotare di una vera e propria ‘bussola’ di navigazione, uno strumento che ci permetta di distribuire call e put come in una scacchiera virtuale.
A seconda dei Mercati su cui si lavora, sono a disposizione i rispettivi software: i principali sono collegabili alle piattaforme di trading on line tramite DDE.
( continua... )
Superata sani (chi più, chi meno) e salvi la profezia dei Maya, ecco subito la Profezia di Malachia. Ti ricordi?
NO. Non faccio dietrologia. I bassorilievi digitali che adornano il nuovo Sito, li leggo e me ne faccio monito.
Tutti nella mia famiglia, nonni e genitori, quando si trovavano di fronte a qualcosa che li sconcertava, che non riuscivano a inquadrare in modo da dargli un senso, scuotendo la testa con aria perplessa, dicevano <roba de matt>.
… L’informazione è vitale oggi più che mai …
Tutti parlano e temono il gap informativo specie quello che arriva tramite la comunicazione digitale, Internet per parlare come mangio, anche se fa molto internazionale chiamarlo Digital Divide.
…Ti chiederai sicuramente perché ti venga a parlare del Libano e di un mio amico libanese, proprio qui, tra Opzioni e Finanza …
… Non c’entra la Vedova Allegra e neanche il Barbiere di Siviglia. Però è un serio inno alla donna e alle sue qualità, preziose anche nel mondo della finanza …
Un ulteriore passo in avanti rispetto a quello che abbiamo già visto parlando delle She Trader, le donne che a diverso titolo operano nella finanza (http://www.francescocaranti.com/ridendo-dicere-verum/she-trader-l%E2%80%99altra-met%C3%A0-del-cielo).
Cara la mia Dutura, trovo tanto importante e interessante l’argomento che hai affrontato, da marcarlo coll’evidenziatore …
… anche se secondo le mie ottiche. Quelle di una persona che a rischio di non sembrare del tutto compos-sui ritiene che non bisogna dargliele vinte. A chi? ma a quelli che per ora abbiamo ancora qualche speranza di battere, perché sono un partito trasversale. In altre parole ce n’è dappertutto e per tutti. Sono i furbetti, quelli del non sa chi sono io, o addirittura … ma io sono La Banca e te la conto su come voglio io.
… Sarà che i miei da piccolo mi hanno fatto fare un sacco di giri in Spagna e lì el Quijote te lo mangi coi tori e la sangria …
... Quante volte ti sei sentito raccontare della "smart money" cioè di quelli che loro sì il denaro sanno come muoverlo? …
… L’ho già detto e scritto molte volte: sono uno sfegatato fautore degli eBooks …
… Hanno fregato anche me, che ho visto tutti i film di James Bond ...
… Se c’è qualcuno che può citare a ragion veduta questo dannato proverbio, ebbene quello sono io! Glissons … Ti voglio raccontare una barzelletta che gira sui siti finanziari on line e che si sposa proprio con il vecchio adagio …
… E’ una mania, una debolezza umana in cui cadiamo tutti. Anche perché tutti prima o poi ce lo chiedono. Le previsioni …
… una rassegna ‘in doppio’ per imparare qualcosa in più, scherzandoci sù …
… una rassegna ‘in doppio’ per imparare qualcosa in più, scherzandoci sù …
… una rassegna ‘in doppio’ per imparare qualcosa in più, scherzandoci sù …
… Te lo dico subito, così semmai non stai neppure a perdere tempo ...
… La teoria dei Cigni Neri è molto cool …
… è comunque sempre una forma di <non omnis moriar>, non morirò del tutto perché in qualche modo il mio nome sopravviverà …
… quello che può piacere o rendere pazzi di rabbia è che le cose possono non essere sempre come sembrano …
… Ormai l’hai capito, io sono di bocca buona …
… lei stava dalle parti di San Vittore e di cellulari ne arrivavano ogni momento …
AAII – Associazione Americana Investitori Individuali
… una volta ci chiamavano ‘Parco Buoi’ …
… poi con un bel po’ di formazione, studio, una valanga di computer e qualche cornata data al momento giusto, ci siamo guadagnati un po’ di rispetto. Al punto che siamo diventati un indicatore. Contrarian naturalmente, tanto per chiarire una volta ancora le aspettative circa le nostre capacità professionali. Quello che noi facciamo e diciamo va prudentemente preso all’incontrario! Champagne per tutti, anzi spumante metodo classico, offro io. Sto parlando degli Individual Investors, gli investitori non aggregati al carro di grosse compagnie finanziarie. Gente, siamo noi! finalmente ci stiamo parlando addosso.
Questa è senza dubbio l’era della comunicazione. Tutti noi siamo fierissimi di utilizzare nuove forme per dire rapidamente e nel modo più coinvolgente i nostri pensieri.
Ma chi l’ha detto che per essere serii si debba essere grigi come una giornata uggiosa? Francesco Caranti è come il vino buono. Col tempo migliora. Ho in mano la nuova edizione della mitica Guida al Trading con le Opzioni che da tempo i murmurs in ambiente finanziario davano per imminente. Finalmente i tempi sono maturi, proprio come le grandi annate dei vini DOC e ora si presenta ai suoi lettori.
… Obama peut-il tout changer?
… Per le previsioni bisogna avere una sfera di cristallo o aver fatto bene i compiti a casa ...
… La mia natura pantofolaia mi porta a considerare se non come matti, certo come persone fuori dal comune chi si diverta con il Bungee Jumping, cioè buttarsi dai ponti legati alle caviglie con dei grossi elastici …
Ti chiedo scusa subito in partenza. All’inizio dell’attività di questo Sito ho fatto con gli altri colleghi una dichiarazione di intenti, tanto per mantenere un minimo di chiarezza nel rispetto di chi come Te mi legge.
… Uno che dovrebbe intendersene di queste cose, ha detto che il cristianesimo non è in conflitto con la logica e l’intelligenza. Cioè si può approcciare il trascendentale con il razionale. Fin qui siamo in campi superiori che sembrerebbero nulla avere a che fare con i Derivatives...