Trading con le Opzioni - TF1 - La Truffa Informatica

Autore: 

 

 

 

 

... Eh, no! Non sono un ladro che si è intrufolato furtivamente nei cunicoli di www.francescocaranti.net !

Cari amici, ben trovati!
Prende il via oggi, a grande richiesta, una rassegna dedicata ad un altro tipo di consapevolezza … perché ve ne vogliamo trasmettere tanta e quanta ci è possibile fare.
Parleremo di consapevolezza dei rischi legati ai mezzi informatici.
I contributi che potrete avere il piacere di leggere saranno pubblicati all’interno della rubrica da me curata ‘Piattaforme&Sicurezza’, ma non me ne occuperò personalmente perché … non tutto conosco e ci vogliono tempo e dedizione per raggiungere discreti livelli di conoscenza in tutti i settori che si vorrebbe conoscere. Mi farò aiutare quindi da un ‘esperto della truffa’: un amico ‘misterioso’ vi accompagnerà lungo un percorso che affronterà tematiche di grande attualità e di sicura utilità.
Ma … Già! C’è sempre un ‘MA’ … Il Guardiano ed io non vi sveleremo tutti questi segreti per nostra voce, MA ci faremo aiutare da un meraviglioso e caro ad entrambi DEUX EX MACHINA: Vittorio Malvezzi.
Vittorio non vi rivelerà la sua identità. In primo luogo perché ciò che conta è quello che ci racconterà; in secondo luogo perché … la vita è più interessante se viene condita da un pizzico di mistero!
 
Vi lascio un piccolo assaggio dei temi che tratterà e che, a vostra richiesta e discrezione, potranno essere ulteriormente sviluppati:
 
1.     La macchina
2.     Il sistema operativo
3.     Software di lavoro
4.     Software specifici per le transazioni di borsa
5.     Software di sicurezza personale
6.     Reti
7.     Accesso alle reti
8.     Minacce delle reti
9.     Social engineering 
 
… Quindi? Interessante, vero? E allora, dai! Seguiteci! Vi presento Il Guardiano!
 
Eh, no! Non sono un ladro che si è intrufolato furtivamente nei cunicoli di www.francescocaranti.net! Sono stato invitato dagli amici del Sito a parlare di tutto ciò che concerne la truffa informatica. I miei contributi saranno riconoscibili dal codice cifrato TF e vi racconterò tutto ciò che avreste voluto sapere, ma non avete mai avuto modo di approfondire. E se avrete domande, dubbi o richieste di approfondimenti potrete scrivere a Vittorio e ad Erika che mi riporteranno i vostri quesiti: sarà un piacere rispondere e approfondire insieme.
 
Vi aspettiamo!
 
Erika Tassi e Il Guardiano
 
Per informazioni, commenti o curiosità scrivete a et@francescocaranti.net